Anycubic Kobra Neo vs Kobra Go - Differenze e Confronto

Sei ancora confuso sulle differenze tra i due modelli della serie Anycubic Kobra rilasciati contemporaneamente? Oggi ti aiuteremo a capire i due modelli, Anycubic Kobra Neo e Kobra Go, per svelare i loro misteri. Questo articolo descriverà chiaramente le loro differenze e somiglianze, e speriamo che tu possa avere una comprensione migliore di loro.

Confronto generale

Confronto generale

In generale, il volume di stampa e il livellamento del letto di Anycubic Kobra Neo e Kobra Go sono gli stessi. Tuttavia, differiscono in tre aspetti principali: sistema di estrusione, processo di assemblaggio e prezzo. Nel seguente articolo, continuiamo ad approfondire i loro segreti.

Quali sono le differenze tra Kobra Neo e Go?

Sistema di Estrusione

Sistema di Estrusione

Anycubic Kobra Neo ha un estrusore diretto, mentre Anycubic Kobra Go è dotato di un tradizionale estrusore Bowden. L'estrusore è un componente fondamentale di una stampante 3D FDM, in quanto è responsabile dell'alimentazione e della fusione dei materiali. Quando si considera quale tipo di estrusore sia migliore, purtroppo non c'è una risposta definitiva poiché dipende da vari fattori e preferenze personali.

Montaggio

Montaggio

Se possiedi forti competenze pratiche e ti piace il montaggio fai da te, Kobra Go è la tua scelta. Richiede il montaggio e può fornirti una migliore comprensione di come i vari componenti vengono assemblati per costruire una stampante 3D FDM. D'altra parte, Kobra Neo, che ha un design modulare, può offrire un rapido montaggio in circa 10 minuti, risparmiando tempo e riducendo il rischio di problemi che possono insorgere a causa di errori di montaggio, rispetto al montaggio fai da te.

Quali sono le Somiglianze tra Kobra Neo e Go?

Livellamento automatico del piano di stampa

Assemblaggio

Il corretto livellamento del piano di stampa di una stampante 3D è essenziale per il successo della stampa e ha sempre rappresentato un problema per molti principianti. Si sa che il livellamento manuale del piano può essere scomodo e richiedere molto tempo, in quanto richiede di regolare il piano a mano quando la stampante riscontra problemi di troubleshooting. Tuttavia, Kobra Neo e Kobra Go forniti da Anycubic possono mettere a proprio agio la maggior parte delle persone questa volta, poiché le due macchine sono dotate del sistema di livellamento automatico Anycubic LeviQ, sviluppato internamente. Premendo semplicemente un pulsante, è possibile godere della comodità del livellamento automatico a 25 punti, che garantisce una calibrazione del piano precisa e una stampa fluida.

Volume di stampa

Livellamento automatico del piano di stampa

Montaggio

Il livellamento accurato del piano di stampa di una stampante 3D è essenziale per il successo della stampa, ed è sempre stato un problema per molti neofiti. Si sa che il livellamento manuale del piano può essere scomodo e richiedere molto tempo, poiché è necessario regolare il piano a mano quando la stampante incontra problemi di risoluzione dei problemi. Tuttavia, Kobra Neo e Kobra Go forniti da Anycubic possono mettere a proprio agio la maggior parte delle persone questa volta, poiché le due macchine sono tutte dotate di sistema di livellamento automatico Anycubic LeviQ, che è autoprodotto. Premendo semplicemente un pulsante, si può godere della comodità del livellamento automatico a 25 punti, ottenendo una calibrazione precisa del piano e un'esperienza di stampa fluida.

Volume di stampa

Volume di stampa

Entrambe le macchine hanno lo stesso volume di stampa, pari a 250 x 220 x 220 mm, che equivale alla dimensione di un pallone da calcio di dimensioni standard. Secondo i calcoli, il volume di stampa delle due macchine è il 34,4% più grande rispetto a quello di Anycubic Mega S. Ad eccezione di coloro che perseguono specificamente una stampante 3D di grandi dimensioni, il volume di stampa di Kobra Neo e Go è sufficiente per la maggior parte degli appassionati di stampa 3D per soddisfare le loro esigenze generali di progetto.

Piatto di costruzione

Comparison
La piastra di stampa di Anycubic Kobra Neo e Go è realizzata in acciaio a molla PEI, che è resistente ai graffi e fornisce una forte adesione al primo strato di stampa 3D per evitare il warping.As the build plate sheet is magnetic, you can easily remove it from the hotbed once the printing is finished. Moreover, by gently bending the sheet with both hands, the printed object will easily pop out, making print removal effortless.

 

Quale è il migliore?

Anycubic Kobra Neo

In generale, non ci sono grandi differenze tra i due, così come i loro prezzi, che differiscono solo di circa $40. Tuttavia, raccomandiamo Anycubic Kobra Neo, poiché offre un migliore rapporto qualità-prezzo nonostante sia leggermente più costoso di Anycubic Kobra Go. Per quanto riguarda l'assemblaggio, Kobra Neo è facile da montare e si avvia rapidamente, poiché meno principianti preferiscono trascorrere più tempo nell'assemblare una nuova stampante. Inoltre, anche se entrambe le macchine utilizzano una lamina di metallo rivestita di PEI, Anycubic Kobra Neo dispone di una lamina rivestita di PEI a doppia faccia, il che significa raddoppiare la durata della superficie di costruzione.

Dove Acquistare Anycubic Kobra Neo e Go?

Dove acquistare stampanti 3D

Sono tutti stampanti 3D FDM accessibili per i principianti, entrambi forti performer. Il prezzo originale di Kobra Neo è di $249, mentre Kobra Go ha un prezzo di $209. Tuttavia, queste stampanti sono spesso disponibili a prezzi scontati, tipicamente inferiori a $200 durante gli eventi promozionali. Se stai cercando una stampante economica per principianti, è consigliabile prestare attenzione alle promozioni speciali offerte sul sito web ufficiale di Anycubic per assicurarti di non perdere l'occasione.


Top 5: Miglior Software Slicer per Stampa 3D per Stampanti FDM

Guida alla risoluzione dei problemi: il file non è stato riconosciuto dalla stampante 3D in resina