Servizio Post-Vendita e Politica di Rimborso

Valorizziamo molto il servizio clienti e ci impegniamo a fornire un servizio eccellente per garantire la vostra soddisfazione. Comprendiamo l'importanza del servizio clienti nel creare e mantenere buone relazioni con i clienti. Il nostro team è dedicato ad assistervi e a supportarvi con qualsiasi problema o necessità possiate avere.

PARTE 1: POLITICA DI RESO E CAMBIO

La politica di reso e cambio di Anycubic si applica solo ai prodotti acquistati dal sito ufficiale di Anycubic. Se hai problemi con il tuo ordine, invialo al nostro Team di Assistenza Clienti con il tuo ID ordine. Se il prodotto è stato acquistato tramite un sito web di terze parti o altro canale di acquisto (ad es. rivenditore) e devi seguire la loro politica, contattali direttamente per assistenza. Se necessiti di supporto tecnico, contatta il nostro team post-vendita con il codice SN (presente sulla macchina) e il tuo ID ordine e saremo lieti di assisterti.

Si prega di notare:
① Si prega di non restituire il prodotto senza la nostra conferma. Non accettiamo spedizioni con ritiro a carico del destinatario o spedizioni in porto assegnato.
② Ispezioneremo il prodotto restituito e rimborseremo o sostituiremo il prodotto dopo aver confermato che soddisfa i criteri di ispezione. Se il prodotto restituito non soddisfa gli standard di ispezione ed è stato spedito al magazzino di Anycubic, Anycubic si riserva il diritto di rifiutare di emettere un rimborso o una sostituzione per il tuo prodotto e sarai responsabile del costo della restituzione del prodotto ad Anycubic.

1. Reso senza motivo entro 14 giorni e Garanzia post-vendita di 30 giorni (limite di tempo per il reso o la sostituzione)

  • Se desideri restituire il prodotto per motivi personali come insoddisfazione, acquisto errato, ecc., restituisci il prodotto e gli accessori correlati, l'imballaggio, i regali (se presenti), in buone condizioni senza influire sulla rivendita, entro 14 giorni dalla data di ricezione, e rimborseremo dopo aver confermato il prodotto.
    *Poiché non ci sono problemi di qualità con il prodotto, devi sostenere i costi di restituzione.
  • Se il prodotto non corrisponde alla descrizione originale del prodotto in uno o più aspetti importanti, contattaci entro 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto e sostituiremo o restituiremo il prodotto dopo averlo confermato.
  • Si prega di utilizzare il prodotto secondo la guida alle istruzioni dopo aver firmato la ricevuta. Se c'è un problema di qualità con il prodotto non causato da fattori umani, contatta il nostro team di assistenza clienti entro 30 giorni dalla data di ricezione e restituisci il prodotto secondo il processo di reso. Effettueremo un'ispezione post-vendita del prodotto e rimborseremo o sostituiremo il prodotto dopo averlo confermato.
  • Nota sulle spese transfrontaliere: Se l'indirizzo del tuo pacco di reso o sostituzione non è l'indirizzo dell'ordine originale, i costi di trasporto aggiuntivi (spedizione, tasse, ecc.) saranno a tuo carico.

2. I servizi di sostituzione o reso non saranno forniti nelle seguenti circostanze:

  • Oltre il limite di tempo per il reso o la sostituzione.
  • Non sono forniti prova d'acquisto legale, ID ordine, ricevute o fatture, o si ritiene ragionevolmente che siano stati falsificati o manomessi.
  • I prodotti inviati ad Anycubic per la sostituzione non includono tutte le parti originali, accessori e imballaggi, o contengono elementi danneggiati a causa di errori dell'utente.
  • Anycubic ha effettuato un'ispezione post-vendita e ha riscontrato che il prodotto non aveva problemi di qualità o difetti.
  • Qualsiasi malfunzionamento o danno del prodotto è causato dal mancato rispetto del manuale di istruzioni, dall'installazione e dall'uso impropri, dall'uso scorretto o dall'auto-modifica del prodotto, inclusi ma non limitati a umidità, muffa, uso eccessivo e ingresso di sostanze estranee (es. acqua, olio, sabbia, ecc.).
  • Segni di manomissione o alterazione delle etichette del prodotto, del codice SN, dei filigrani, ecc.
  • Danni causati da fattori esterni incontrollabili, inclusi incendi, inondazioni, forti venti o fulmini.
  • Mancata restituzione del prodotto ad Anycubic entro 7 giorni lavorativi dopo che la sostituzione è stata confermata da Anycubic.
  • Incapacità di fornire prove di danni durante il trasporto o immagini/video che mostrano il malfunzionamento della macchina.
  • Guasto o danno del prodotto causato da riparazioni non autorizzate.

Tutti i cambi saranno elaborati dopo che il magazzino avrà confermato la ricezione degli articoli restituiti.

    3. Le spese di spedizione devono essere coperte dall'acquirente nelle seguenti situazioni:

    • L'acquirente ha richiesto un reso per motivi personali (il prodotto non ha problemi di qualità)
    • L'articolo restituito non è lo stesso di quello ordinato.
    • Restituzione di un prodotto che è stato dichiarato difettoso ma che il controllo qualità di Anycubic ha trovato funzionante.
    • Il prodotto è stato danneggiato durante il processo di restituzione.
    • Qualsiasi reso effettuato al di fuori del processo di garanzia approvato.

    PARTE 2: POLITICA DI RIPARAZIONE

    Questa politica di garanzia si applica ai prodotti acquistati tramite Anycubic o un rivenditore autorizzato Anycubic ed è valida durante il periodo di garanzia.
    Si prega di notare che riparazioni e modifiche non autorizzate possono invalidare la garanzia del prodotto e aumentare ulteriormente il costo delle riparazioni. Pertanto, in caso di necessità, rivolgersi sempre al centro di assistenza post-vendita designato da Anycubic o ai rivenditori autorizzati per le riparazioni, onde evitare spese aggiuntive e possibili rischi.

    I periodi di garanzia possono variare a seconda dei prodotti e dei componenti. Il periodo di garanzia per la macchina completa è di un anno (escluse le macchine regalate e le macchine di seconda mano). Per il periodo di garanzia dei principali componenti della macchina, fare riferimento alla tabella PERIODO DI GARANZIA riportata di seguito o contattare il nostro servizio di assistenza post-vendita per verificare il periodo di garanzia specifico per il prodotto o la parte in questione. Il periodo di garanzia di un prodotto inizia il giorno della consegna del prodotto stesso, a meno che non sia stato concordato diversamente tra il cliente e Anycubic.

    Se il prodotto viene sostituito o riparato durante il periodo di garanzia, il periodo di garanzia del prodotto non sarà influenzato. Il periodo di garanzia del prodotto o dell'accessorio sostitutivo sarà uguale al periodo di garanzia rimanente del prodotto originale.

    *Termini di garanzia per altre regioni: Se le leggi o i regolamenti sulla protezione dei consumatori nel tuo paese differiscono dal periodo di garanzia specificato da noi, forniremo assistenza post-vendita in conformità con i regolamenti locali basati sui termini di garanzia del tuo paese.

    PERIODO DI GARANZIA

    Nota: il periodo di garanzia per lo schermo LCD di alcune macchine è stato esteso da 3 mesi a 6 mesi. Modelli efficaci: Mono 2, Mono X 6Ks, Mono M5s, Mono M5, Mono M5s pro, Mono M7 pro e stampanti LCD elencate da Anycubic in seguito.

    Tecnologia Componenti Periodo di Garanzia
    FDM Testina di stampa, Assemblaggio dell'estrusore, Piattaforma magnetica, Taglierina, Ingranaggio dell'estrusore 3 mesi
    Piano riscaldato, Piastra di vetro 6 mesi
    Altri componenti principali
    (Eccetto attrezzi)
    12 mesi
    LCD/DLP Schermo LCD (serie M3, Mono 4K, Mono 6K, Mono X, Mono X2) 3 mesi
    Schermo LCD (Mono 2, Mono X 6Ks, Mono M5s, Mono M5, Mono M5s Pro, M7 pro) 6 mesi
    Altri componenti principali
    (Eccetto attrezzi e pellicola FEP)
    12 mesi
    Accessori (Venduti separatamente) Nozzle (I consumabili non sono coperti dalla garanzia) Nessuna
    Taglierina 3 mesi
    Testa di stampa/modulo testa di stampa 3 mesi
    Supporto cavo 3 mesi
    Wiper di purga 3 mesi
    Assemblaggio dell'estrusore 3 mesi
    Piano riscaldato/ Piattaforma magnetica (i graffi, i danni da caduta o urti non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
    Scheda madre (scheda PCB) 3 mesi
    Ventola di raffreddamento 3 mesi
    Cinghia 3 mesi
    Motore 3 mesi
    Tubo in teflon (tubo PTFE) Nessuno
    Telecamera 3 mesi
    Schermo di controllo 3 mesi
    Schermo LCD (perdita di resina, danni alla pellicola antigraffio, danni causati dall'uomo e danni da collisione non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
    Modulo/lente lampada UV 3 mesi
    AirPure (carbone attivo (consumabili), danni causati dall'uomo e smontaggio non sono coperti dalla garanzia) 6 mesi
    Pellicola (FEP/NFEP/ACF, i consumabili non forniscono garanzia) Nessuna
    Vasca della resina/ Vasca della resina intelligente (gli attrezzi di installazione e le viti non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
    Tubo della pompa peristaltica (i consumabili non forniscono garanzia) Nessuno
    Unità di alimentazione automatica 3 mesi
    Contenitore per lavaggio (nessuna garanzia per danni causati dall'uomo; ad esempio: resina indurita residua nel secchio di pulizia) 3 mesi

    Prerequisiti per ottenere il servizio post-vendita:

    1. L'acquirente deve fornire prova d'acquisto, fattura o ricevuta e numero d'ordine;

    2. Il prodotto non è stato danneggiato artificialmente o modificato senza autorizzazione;

    3. L'operazione del cliente soddisfa i requisiti del manuale di istruzioni del prodotto e non viola i termini d'uso;

    4. Gli accessori e i periferici utilizzati dal cliente soddisfano i requisiti del prodotto e non causano danni al prodotto;

    5.È necessario fornire il codice SN del prodotto difettoso o una prova visibile che descriva il difetto;

    Come Ottenere l'Assistenza in Garanzia

    Se un prodotto non funziona come garantito durante il periodo di garanzia, è possibile ottenere assistenza post-vendita creando un nuovo ticket e facendoci sapere come possiamo aiutarti. Potrebbe risparmiare tempo risolvere i problemi prima consultando la nostra WIKI; o consultando i Manuali di Istruzioni prima di presentare un reclamo di garanzia.

    *Se il prodotto ha superato il periodo di garanzia, ti forniremo un supporto tecnico post-vendita gratuito a vita.

    Cosa farà Anycubic

    Anycubic diagnosticerà e risolverà il tuo problema via email entro un giorno lavorativo. Il team del servizio post-vendita potrebbe fornire indicazioni sul download e sull'installazione di aggiornamenti software specifici per te. Se il tuo problema non può essere risolto tramite email o aggiornamenti software e rientra nella copertura della garanzia, Anycubic organizzerà la sostituzione gratuita delle parti necessarie per te.

    Per reclami di garanzia relativi a problemi di qualità, Anycubic si impegnerà per soddisfare le tue richieste. Se l'ingegnere del servizio post-vendita determina che il prodotto non è utilizzabile, Anycubic provvederà alla riconsegna del prodotto o al rimborso.

    *Si prega di notare che l'elaborazione dei reclami di garanzia potrebbe richiedere vari tipi di prova d'acquisto (ad esempio, ricevute di pagamento e conferma dell'indirizzo di spedizione originale).

    Purpose of Personal Contact Information

    Acconsentendo al servizio post-vendita in base a questa politica, autorizzi Anycubic ad accedere alle tue informazioni di contatto, inclusi nome, numero di telefono, indirizzo di spedizione e indirizzo email.

    Puoi stare tranquillo che queste informazioni verranno utilizzate solo per la comunicazione relativa a questioni post-vendita e Anycubic non ti invierà email di spam né divulgherà le tue informazioni personali.

    PARTE 3: TERMINI DI NON GARANZIA

    Le seguenti situazioni non sono coperte dalla garanzia:
    • Oltre il periodo di garanzia.
    • Prodotti gratuiti.
    • Prodotti di seconda mano.
    • Impossibilità di fornire una valida prova d'acquisto, numero d'ordine, ricevuta o fattura, ecc., o ragione di credere che siano stati falsificati o manomessi.
    • Ogni difetto o danno del prodotto è causato dall'uso non autorizzato o dalla modifica del prodotto, inclusi ma non limitati a: umidità, ingresso di corpi estranei (acqua, olio, sabbia, ecc.), o installazione o funzionamento impropri.
    • Etichette del prodotto, numeri di serie, ecc. mostrano segni di manomissione o alterazione.
    • Guasti o danni causati da eventi di forza maggiore (come incendi, terremoti, inondazioni, ecc.).
    • Guasto o danni del prodotto causati da riparazioni non autorizzate.

    *Anycubic si riserverà il diritto di interpretazione finale della suddetta politica di servizio.