Servizio Post-Vendita e Politica di Rimborso

Valutiamo molto il servizio clienti e ci impegniamo a fornire un servizio eccellente per garantire la vostra soddisfazione. Comprendiamo l'importanza del servizio clienti nel stabilire e mantenere buoni rapporti con i clienti. Il nostro team è dedicato ad assistervi e supportarvi in caso di problemi o necessità.

Tali Politiche Post-Vendita di Anycubic(tali “Politiche”) si applicano soltanto ai prodotti di Anycubic che ha acquistato dal Sito Ufficiale Anycubic. Per gli acquisti fatti tramite i rivenditori autorizzati di Anycubic, si prega di contattarli direttamente per assistenza. In caso di problemi con i tuoi ordini, si prega di inviare una mail al nostro Servizio Clienti con l'ID dell'ordine. Se hai bisogno di supporto tecnico, si prega di contattare il nostro Team Post-Vendita con il codice S/N (situato sul retro della macchina) e ID ordine, e saremmo felici di aiutarti.

PARTE 1: POLITICA DI RIMBORSO

Per avviare un reso o una sostituzione, Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per assistenza con il processo di reso e per confermare l'indirizzo di ritorno. Si prega di non rispedire il prodotto senza la nostra conferma. Si prega di notare che non accettiamo il ritiro in proprio o in porto assegnato.Il nostro team ti guiderà attraverso il processo di restituzione e ti fornirà ulteriori istruzioni su come procedere.

1. Restituzione Senza Motivo entro 14 Giorni e Garanzia Post-Vendita entro 30 Giorni (Limite di tempo per il reso o lo scambio)

  • Se hai bisogno di restituire il prodotto per motivi personali come insoddisfazione, non desiderato, acquisto sbagliato, ecc., ti preghiamo di restituire il prodotto e gli accessori correlati, l'imballaggio, i regali (se presenti), in buone condizioni senza compromettere le vendite secondarie entro 14 giorni dalla data di ricevuta firmata, e ti rimborseremo dopo aver confermato il prodotto.
    *Poiché non ci sono problemi di qualità con il prodotto, dovrai sostenere i costi di reso.
  • Se il prodotto non corrisponde alla descrizione originale del prodotto in uno o più aspetti importanti, ti preghiamo di contattarci entro 7 giorni dalla data di firma per il prodotto, e provvederemo a sostituire o restituire il prodotto dopo averlo confermato.
  • Si prega di utilizzare il prodotto secondo la guida alle istruzioni dopo aver firmato la ricevuta. Se ci sono problemi di qualità con il prodotto che non sono causati da fattori umani, si prega di contattare il nostro servizio clienti entro 30 giorni dalla data di firma della ricevuta e restituire il prodotto secondo il processo di reso. Effettueremo un'ispezione post-vendita del prodotto e procederemo al rimborso o alla sostituzione dopo aver confermato.
  • Nota sulle spese transfrontaliere: Se l'indirizzo del tuo pacco di reso o di riconsegna non corrisponde all'indirizzo dell'ordine originale, i costi aggiuntivi di trasporto (spedizione, tasse, ecc.) saranno a tuo carico.

2. Reso e Scambio

  • Entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto, se il prodotto è gravemente danneggiato durante il trasporto, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile e di fornire foto o video del pacchetto danneggiato, inclusa la scatola di imballaggio esterna e le condizioni del prodotto.
  • Entro 15 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto, è possibile richiedere un reso per uno scambio se il prodotto non corrisponde alla descrizione originale del prodotto in uno o più aspetti significativi.
  • Entro 30 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto, è possibile richiedere un reso per uno scambio se il prodotto presenta un guasto di funzionamento.

Tutti gli scambi saranno elaborati dopo che il magazzino ha confermato il ricevimento degli articoli restituiti.

Non saranno forniti servizi di sostituzione nelle seguenti circostanze:

  • Il servizio viene richiesto più di 30 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto.
  • Un documento legale d’acquisto, ricetta o fattura non sia fornita o sia ritenuta ragionevolmente falsificata o manomessa.
  • I prodotti inviati per la sostituzione non includono tutti gli accessori, gli allegati e l'imballaggio originali, o se contengono elementi danneggiati a causa di errori dell'utente.
  • Un prodotto viene ritenuto privo di difetti dopo aver effettuato tutti i test appropriati da parte di Anycubic.
  • Qualsiasi errore o danno al prodotto sia imputabile all’uso o la modifica non autorizzata del prodotto, inclusa l’esposizione all’umidità, l’ingresso di oggetti estranei(acqua, olio, sabbia ecc,) o l'impropria installazione od operazione.
  • Segni di manomissione o alterazione, come etichette del prodotto modificate, numeri di serie o filigrane.
  • Danno sia causato al prodotto per fattori esterni incontrollabili, incluso incendio, inondazione, alto vento o colpo di fulmine.
  • Mancato invio del prodotto ad Anycubic entro 7 giorni lavorativi dopo che la sostituzione è stata confermata da Anycubic.
  • Incapacità di fornire prove di danni durante il trasporto o immagini/video che mostrano il malfunzionamento della macchina.
  • Altre circostanze indicate in questa politica.

Le spese di spedizione devono essere coperte dall'acquirente nelle seguenti situazioni:

  •  Il compratore ha richiesto un reso per motivi personali (il prodotto non presenta problemi di qualità).
  • L'articolo restituito non corrisponde all'articolo ordinato.
  • La restituzione di un prodotto che è stato reclamato come difettoso, ma che è stato trovato in condizioni di funzionamento dal controllo di qualità di Anycubic.
  • Il prodotto è stato danneggiato durante il processo di reso.
  • Qualsiasi reso effettuato al di fuori del processo di garanzia approvato.

PARTE 2: POLITICA DI RIPARAZIONE

Questa politica di garanzia si applica ai prodotti acquistati tramite Anycubic o distributori autorizzati di Anycubic ed è valida durante il periodo di garanzia. Anycubic garantisce che ogni prodotto Anycubic che acquisti sarà privo di difetti di materiale o di fabbricazione durante l'uso regolare all'interno del periodo di garanzia.

I periodi di garanzia possono variare per diversi prodotti e componenti. Il periodo di garanzia per l'intera macchina è di un anno (esclusi i regali e le macchine di seconda mano). Per il periodo di garanzia dei principali componenti della macchina, si prega di fare riferimento alla tabella del PERIODO DI GARANZIA di seguito o di contattare il nostro team di assistenza post vendita per verificare il periodo di garanzia specifico per il vostro prodotto o parte. Il periodo di garanzia per un prodotto inizia il giorno in cui tale prodotto viene consegnato, salvo diverso accordo tra voi e Anycubic.

*Termini di garanzia per altre regioni: Se le leggi o i regolamenti sulla protezione dei consumatori nel tuo paese differiscono dal periodo di garanzia specificato da noi, forniremo assistenza post-vendita in conformità con le normative locali basate sui termini di garanzia del tuo paese.

PERIODO DI GARANZIA

Nota: Il periodo di garanzia per lo schermo LCD di alcune macchine è stato esteso da 3 mesi a 6 mesi. Modelli effettivi: Mono 2, Mono X 6Ks, Mono M5s, Mono M5, Mono M5s pro, Mono M7 pro e stampanti LCD elencate successivamente da Anycubic.

Tecnologia Componenti Periodo di Garanzia
FDM Testina di stampa, Montaggio estrusore, Piattaforma magnetica, Taglierina, Ingranaggio estrusore 3 mesi
Piano riscaldato, Piastra in vetro 6 mesi
Altri componenti principali
(Esclusi gli attrezzi)
12 mesi
LCD/DLP Schermo LCD (serie M3, Mono 4K, Mono 6K, Mono X, Mono X2) 3 mesi
Schermo LCD (Mono 2, Mono X 6Ks, Mono M5s, Mono M5, Mono M5s Pro, M7 pro) 6 mesi
Altri componenti principali
(Esclusi gli attrezzi e la pellicola FEP)
12 mesi
Accessori (Venduti separatamente) Nozzle (I materiali di consumo non sono coperti dalla garanzia) Nessuno
Taglierina 3 mesi
Testina di stampa/modulo testina di stampa 3 mesi
Supporto per cavi 3 mesi
Tergicristallo di spurgo 3 mesi
Montaggio estrusore 3 mesi
Piano riscaldato/Piattaforma magnetica (i graffi, i danni da cadute o urti non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
Scheda madre (scheda PCB) 3 mesi
Ventola di raffreddamento 3 mesi
Cinghia 3 mesi
Motore 3 mesi
Tubo in teflon (tubo PTFE) Nessuno
Fotocamera 3 mesi
Schermo di controllo 3 mesi
Schermo LCD (perdite di resina, danni alla pellicola antigraffio, danni provocati dall'uomo e danni da collisione non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
Modulo/lente lampada UV 3 mesi
AirPure (carbone attivo (materiali di consumo), danni provocati dall'uomo e smontaggio non sono coperti dalla garanzia) 6 mesi
Pellicola (FEP/NFEP/ACF, i materiali di consumo non sono coperti dalla garanzia) Nessuno
Vasca per resina/Smart Vasca per resina (gli attrezzi di installazione e le viti non sono coperti dalla garanzia) 3 mesi
Tubo peristaltico della pompa Nessuno
Unità di alimentazione automatica 3 mesi
Contenitore per lavaggio (nessuna garanzia per danni provocati dall'uomo; ad esempio: resina indurita residua nel secchio di pulizia) 3 mesi

Requisiti per Ottenere il Servizio Post-Vendita:

1. L'acquirente deve fornire una prova d'acquisto sufficiente:

  • Numero d'ordine per gli acquisti effettuati tramite Anycubic o distributori autorizzati di Anycubic.
  • Fattura di vendita.
  • Ricevuta di vendita datata emessa da un distributore autorizzato di Anycubic, che mostra i dettagli del prodotto e i prezzi.

2. Potrebbe essere richiesto il numero di serie del prodotto difettoso e/o prove visibili che descrivono il difetto.

3. Potrebbe essere necessario restituire un articolo per l'ispezione della qualità.

Come Ottenere il Servizio di Garanzia

Se un prodotto non funziona come garantito durante il periodo di garanzia, è possibile ottenere il servizio post-vendita creando un nuovo ticket e facendoci sapere come possiamo aiutarti. Potrebbe risparmiare tempo cercare di risolvere i problemi consultando la nostra pagina FAQ o consultando i Manuali di Istruzioni prima di presentare una richiesta di garanzia.

* Se il tuo prodotto è già al di là del periodo di garanzia, ti forniremo un supporto tecnico post-vendita a vita, ma ci dispiace non poter offrire un servizio di sostituzione gratuita o coprire il costo di spedizione per riparazioni. Ti preghiamo di comprendere.

Cosa Può Anycubic Fare

Anycubic diagnosticherà e risolverà il tuo problema tramite email entro un giorno lavorativo. Il team del servizio post-vendita potrebbe fornire indicazioni per scaricare e installare aggiornamenti software specifici per te. Se il tuo problema non può essere risolto tramite email o aggiornamenti software e rientra nella copertura della garanzia, Anycubic organizzerà gratuitamente la sostituzione delle parti necessarie per te.

Per le richieste di garanzia relative a problemi di qualità, Anycubic si impegnerà a soddisfare le tue richieste. Se l'ingegnere del servizio post-vendita determina che il prodotto non è utilizzabile, Anycubic fornirà la reimmissione del prodotto o il rimborso. La garanzia per tutte le parti di ricambio segue la stessa durata del prodotto difettoso originale.

* Si prega di notare che l'elaborazione delle richieste di garanzia potrebbe richiedere vari tipi di prova d'acquisto (ad esempio, ricevute di pagamento e conferma dell'indirizzo di spedizione originale).

Scopo delle Informazioni di Contatto Personali

Ottenendo il servizio postvendita sotto questa politica, Lei autorizza Anycubic a conservare la Sua informazione di contatto, inclusi nome, numero telefonico, indirizzo di spedizione e l’email.

Si prega di essere tranquilli che queste informazioni verranno utilizzate solo per la comunicazione relativa alle questioni post-vendita e Anycubic non invierà spam o divulgherà le vostre informazioni personali.

PARTE 3: TERMINI FUORI GARANZIA

Le seguenti situazioni non sono coperte dalla garanzia:

  • Oltre il periodo di garanzia.
  • Prodotti gratuiti.
  • Prodotti di seconda mano.
  • Non viene fornita una prova d'acquisto legale, come ricevute o fatture, o se si ritiene ragionevolmente che siano state contraffatte o manomesse.
  • Ogni difetto o danno al prodotto è causato dall'uso non autorizzato o dalla modifica del prodotto, inclusi ma non limitati a: umidità, ingresso di corpi estranei (acqua, olio, sabbia, ecc.) o installazione o utilizzo impropri.
  • Etichette dei prodotti, numeri di serie, ecc. mostrano segni di manomissione o alterazione.
  • Guasti o danni causati da eventi di forza maggiore (come incendi, terremoti, alluvioni, ecc.).
  • Altre situazioni non specificate in questa politica.