Come gestisci la resina rimasta nella vasca dopo ogni stampa? Lo versi direttamente nella bottiglia di resina? Per favore non farlo, perché non solo sarà la ragione principale del tuo prossimo fallimento di stampa, ma rovinerà anche il fragile film FEP.
In questo articolo, puoi vedere due modelli 3D di imbuto multifunzionale progettati da Anycubic, e come usarli per fare con il resto della resina dopo la stampa.
Scarica ora: Anycubic Resin Funnel STL files
Come filtrare la tua resina con i modelli 3D di Anycubic Funnel
Strumenti di cui hai bisogno
- Imbuto stampato
- Colino di carta
- Guanti puliti
- Tovaglioli di carta
Passo 1: Indossa guanti puliti e chiudi bene l'imbuto sopra la bottiglia di resina.
Passo 2: Metti la carta da filtro sull'imbuto.
Passo 3: Versare e raschiare via tutta la resina dal serbatoio.
Passo 4: Pulisci l'imbuto con salviette di carta.
(Passo 1)
(Passo 2-Passo 3)
Attenzione: Prima di buttare via questi strumenti, come tovaglioli di carta, imbuti, filtri, guanti o qualsiasi cosa contenga resina liquida, si prega di esporli al sole o alla Anycubic Wash & Cure Macchina per una cura UV completa fino a quando non sono completamente asciutti.
Perché raccomandiamo i modelli 3D di Anycubic Funnel
1. Evitare perdite e disordine — la porta di deviazione appuntita sulla parte superiore e il tappo sul fondo mantengono pulita la resina durante il versamento della resina, inoltre l'imbuto con tappo inferiore si adatta al 100% a entrambe le Bottiglie in resina Anycubic 500g&1000g.
2. Facile da usare — l'imbuto funge da base robusta, trattenendo il filtro di carta all'interno per evitare che si rovesci o si ribalti, filtrando efficacemente piccoli pezzi di resina polimerizzata nascosti nella vasca.
3. Risparmia sui costi — risparmia circa $ 1, ogni volta che la resina non polimerizzata viene filtrata dal serbatoio per il riutilizzo.