Presentazione della serie Anycubic Kobra 2: Scopri Stampanti 3D ad Alta Velocità

In qualità di principale produttore globale di stampanti 3D, Anycubic ha annunciato con orgoglio il lancio delle nostre quattro più recenti stampanti 3D FDM - la serie Anycubic Kobra 2 il 1º settembre 2023! Queste stampanti sono il risultato della nostra meticolosa ricerca e sviluppo e si distinguono come soluzioni di stampa ad alta qualità, convenienti e veloci. Per celebrare questo importante traguardo, siamo entusiasti di invitarvi al nostro evento di lancio per il nostro 8º anniversario, che si è già tenuto sul nostro sito ufficiale. Non vediamo l'ora della vostra presenza!

Breve panoramica dei nuovi arrivi di Anycubic

Specifiche Anycubic
                Kobra 2 NeoAnycubic Kobra 2 Neo Anycubic Kobra 2 ProAnycubic Kobra 2 Pro Anycubic Kobra 2 PlusAnycubic Kobra 2 Plus Anycubic Kobra 2 MaxAnycubic Kobra 2 Max
Volume di stampa 220 x 220 x 250mm 220 x 220 x 250mm 320 x 320 x 400mm 420 x 420 x 500mm
Estrusore Diretto Diretto Diretto Diretto
Livellamento del piano Sistema di auto-livellamento LeviQ 2.0 Sistema di auto-livellamento LeviQ 2.0 Sistema di auto-livellamento LeviQ 2.0 Sistema di auto-livellamento LeviQ 2.0
Velocità di stampa 250mm/s (Max.)
150mm/s (Media)
500mm/s (Max.)
300mm/s (Media)
500mm/s (Max.)
300mm/s (Media)
500mm/s (Max.)
300mm/s (Media)
Velocità accelerata 2500mm/s² 20000mm/s² 10000mm/s² 10000mm/s²
App Anycubic No
Rilevatore di filamento Opzionale
Schermo di controllo Schermo da 2.4" con manopola di controllo Schermo LCD touch da 4.3" Schermo LCD touch da 4.3" Schermo LCD touch da 4.3"
Montaggio Installazione modulare rapida Installazione modulare rapida Installazione modulare rapida Installazione modulare rapida

*Nota: Si prevede che l'app Anycubic sarà rilasciata nel Q4 del 2023.

Ulteriori Informazioni sulla Serie Anycubic Kobra 2

Vale la pena notare che Anycubic sta progressivamente abbracciando la tecnologia di stampa veloce e intelligente. Tutti i modelli della serie Anycubic Kobra 2 sono capaci di raggiungere una stampa ad alta velocità. Tre modelli supportano tutti il controllo remoto tramite un'app, rendendo il processo di stampa più intelligente. Inoltre, c'è una nuova interfaccia utente e un design di montaggio modulare, che ti consente di vivere un'installazione più rapida subito dopo aver scartato la confezione, poiché il tempo di montaggio potrebbe richiedere solo circa 10-20 minuti.

Anycubic Kobra 2 Neo - Accelerare, Recuperare

Anycubic Kobra 2 Neo si presenta come la nuova stampante FDM entry-level ad alta velocità. Pur essendo un'opzione entry-level con un prezzo conveniente, è piccola ma completa, includendo il livellamento automatico del piano come offerta standard. La sua velocità di stampa massima di 250mm/s è cinque volte più veloce della tipica velocità di 50mm/s delle stampanti comuni. Inoltre, alcuni design contribuiscono a rendere il Kobra 2 Neo più user-friendly. Ad esempio, il montaggio modulare e l'interfaccia utente aggiornata migliorano l'esperienza di stampa e gli utenti possono completare l'installazione entro dieci minuti per godere della stampa 3D più veloce.

Anycubic Kobra 2 Pro - Asso della Velocità

Come ottenere una stampa veloce o come velocizzare una stampante 3D sono sempre stati argomenti caldi. Anycubic Kobra 2 Pro si distingue come l'opzione di stampa più veloce all'interno della serie Kobra 2, vantando una velocità di stampa massima di 500mm/s e un'accelerazione di 20.000mm/s². Per rendere più intuitiva la sua caratteristica di stampa veloce, può costruire un modello Benchy in soli 15 minuti.

Tuttavia, è importante notare che mentre molte stampanti possono avere impostazioni di velocità di stampa e di accelerazione elevate, possono spesso risultare in una riduzione della qualità di stampa, come ronzio e ghosting. Pertanto, la stampa ad alta velocità richiede maggiori requisiti hardware. Per garantire percorsi di movimento fluidi e precisi, il Kobra 2 Pro è dotato di doppie viti senza fine in metallo e cuscinetti SG15 per gli assi X e Y, oltre a una configurazione dell'asse Z con doppie viti. Inoltre, supporta la compensazione delle vibrazioni e il controllo del flusso, riducendo significativamente i difetti di stampa durante la stampa.

Anycubic Kobra 2 Plus - Stampa bilanciata, Velocità entusiasmante

Se il tuo spazio di lavoro non ha abbastanza spazio per ospitare una macchina così grande come la Kobra 2 Max, eppure una stampante di piccolo formato come la Kobra 2 Neo non riesce a soddisfare i tuoi requisiti, allora Anycubic Kobra 2 Plus è la scelta ideale. La Kobra 2 Plus è una stampante ad alta velocità ben bilanciata sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda l'area di stampa, è relativamente ampia, consentendoti di creare un intero casco in una singola stampa. Quando si tratta di velocità di stampa, supera molte stampanti tradizionali, raggiungendo un notevole 500mm/s. Infine, è dotata di funzionalità di stampa intelligente, tra cui un sensore di esaurimento del filamento e il supporto per l'app Anycubic.

Anycubic Kobra 2 Max - Velocità eccellente, Dimensioni espandibili

Anycubic Kobra 2 Max, incarna tre caratteristiche significative: un'area di stampa estremamente grande, stampa ad alta velocità 10x e controllo intelligente, tutti combinati in una macchina ammiraglia nel 2023. È la scelta migliore per gli maker ambiziosi. Infatti, vanta un volume di stampa estremamente ampio di 420 x 420 x 500mm, e puoi creare senza sforzo elmi di costume in un'unica soluzione. Non c'è più bisogno di lavorare intricatamente per stampare e assemblare parti separate. Proprio come la Kobra 2 Plus, offre una velocità di stampa 10x, raggiungendo un massimo impressionante di 500mm/s e un'accelerazione di 10000mm/s². Inoltre, supporta anche il controllo remoto tramite l'app Anycubic, rendendo il processo di stampa più intelligente.

Prezzo e Disponibilità

Offerta Speciale Serie Anycubic Kobra 2

I nuovi prodotti della serie Anycubic Kobra 2 saranno disponibili per il pre-ordine sul nostro negozio online il 1º settembre. È importante notare che a partire dal 1º settembre, potrai usufruire di un prezzo speciale a tempo limitato per questa serie.


Le Scelte Migliori del 2023 da ALL3DP: Anycubic Photon Mono M5s, Photon M3 Max e Kobra Max

Presentazione di Anycubic Photon Mono M5s Pro: Aggiornamento di Premiere