Un utente ha condiviso sul forum che l'Anycubic Photon Mono X 6K non riesce a leggere i file per la stampa. Ci possono essere molte ragioni per questo problema, le più comuni sono l'incompatibilità del formato del file, l'USB che non salva i file, ecc. Qui condividiamo tre soluzioni efficaci per aiutare gli utenti di Anycubic Photon Mono X 6K a risolvere il problema di impossibilità di lettura dei file da parte della stampante.
Soluzione 1: Verifica il Formato del File
Il primo passo importante per risolvere il problema di una stampante che non riesce a leggere un file è verificare il formato del file. Soprattutto se riesci a stampare i file di esempio e i file di test forniti da Anycubic, la ragione più probabile è che i tuoi file personalizzati utilizzino un formato non leggibile dalla stampante, e la macchina visualizzerà "Impossibile aprire il file!".
I formati di file supportati da Anycubic Photon Mono X 6K sono .photon e .pwmb. Utilizza ChituBox e altri software di slicing, per favore salva il file nel formato .photon. Utilizza il software di slicing ufficiale raccomandato, per favore salva il file nel formato .pwmb per Anycubic Photon Mono X 6K. Il software di slicing ufficiale Anycubic Photon Workshop è completamente gratuito, supporta tutti i modelli e i parametri delle stampanti a resina Anycubic, e supporta la personalizzazione e l'ottimizzazione dei parametri di stampa.
Soluzione 2: Verifica l'USB Drive
Per risolvere il problema della stampante Anycubic Photon Mono X 6K che non legge i file, è possibile eseguire una procedura di risoluzione dei problemi dell'USB drive. I problemi dell'USB drive possono influire sul trasferimento dei file o sull'accessibilità dei file. Di seguito sono riportati i passaggi specifici:
- Espelli sempre l'USB drive da Windows per evitare di corrompere i file
- La stampa appare vuota quando visualizzata, salvare nuovamente il file da Photon Workshop e provare ad aprirlo sulla stampante.
- Verificare la connessione dell'USB drive per assicurarsi che sia collegata saldamente alla porta della stampante Anycubic Photon Mono X 6K.
- Se necessario, è possibile provare a formattare l'USB drive. Si prega di formattare l'USB drive con il formato FAT32 e 4096 byte, e la capacità deve essere entro i 16G. Il nuovo file deve essere salvato su un'USB che è stata formattata in FAT32.
Soluzione 3: Aggiornare la Stampante e il Software
Potrebbe verificarsi una situazione in cui la nuova versione del software di slicing non è compatibile con la vecchia versione della stampante. È possibile scaricare il firmware più recente e fare riferimento al file zip sul sito ufficiale di Anycubic per aggiornare la stampante. Nota: Si prega di leggere attentamente le informazioni sul firmware prima di eseguire l'aggiornamento, e assicurarsi che la propria macchina sia adatta per l'aggiornamento.
Inoltre, si consiglia vivamente agli utenti della serie Anycubic Photon di aggiornare all'ultima versione di Workshop 3.0. Con una nuova interfaccia utente e funzioni più potenti, è possibile selezionare tutte le stampanti a resina Anycubic, modificare le impostazioni e salvare correttamente il file di slicing.
Link Sito Web Ufficiale: Firmware e Software | ANYCUBIC Stampa 3D
Se sei ancora confuso sulla situazione che stai affrontando, si consiglia di contattare il servizio clienti Anycubic per ricevere consigli. Un team professionale fornirà supporto e risposte pazienti per aiutarti a risolvere i problemi che potresti incontrare con Anycubic Photon Mono X 6K.
Quale formato di file utilizzano le stampanti 3D della serie Anycubic Photon?
Stampante Anycubic Resin |
Suffisso del file slicato |
Photon |
.photon/.pws |
Photon S |
.photons/.pws |
Photon Zero |
.pw0 |
Photon X |
.pwx |
Photon Mono |
.pwmo |
Photon Mono 4K |
.pwma |
Photon Mono SE |
pwms |
Photon Mono X |
.pwmx |
Photon Mono X2 |
.pmx2 |
Photon Mono SQ |
.pmsq |
Photon Ultra |
.dlp |
Photon D2 |
.dl2p |
Photon Mono X 6K |
.pwmb |
Photon M3 |
.pm3 |
Photon M3 Plus |
.pwmb |
Photon M3 Max |
.pw3m |
Photon M3 Premium |
.pm3r |
Photon Mono 2 |
.pm3n |