Guida alla risoluzione dei problemi: errore di connessione Wi-Fi Anycubic Photon M3 Premium

Le stampanti 3D a resina sono amate da molti utenti. La tecnologia che le supporta è in costante miglioramento, consentendo agli utenti di utilizzare le stampanti 3D in modo più comodo e liberare una maggiore creatività. Con l'avvento delle stampanti 3D a resina abilitate al WiFi, gli utenti possono realizzare e controllare le loro stampe in modo più semplice. Tuttavia, è anche possibile incontrare problemi come l'impossibilità di connettere la stampante al WiFi. Ci sono molte ragioni che possono causare problemi di WiFi. In questo tutorial, prenderemo come esempio il problema di connessione WiFi del modello Anycubic Photon M3 Premium per fornire diverse soluzioni, guidando gli utenti nel completare la risoluzione dei problemi di WiFi e riportando la stampante online.

anycubic-photon-m3-premium-wifi-connection-failure

Perché scegliere una stampante a resina con funzione WiFi

Le stampanti a resina sono più comunemente dotate di un'interfaccia USB come opzione principale per il trasferimento dei file. Ma con lo sviluppo della tecnologia, le capacità WiFi stanno diventando sempre più comuni. Scegliere una stampante a resina con funzione WiFi può migliorare notevolmente l'esperienza di stampa 3D, rendendola più fluida e conveniente. Discutiamo insieme i vantaggi e le precauzioni delle stampanti a resina WiFi.

Vantaggi

Considerazioni

  • Trasferimento wireless dei file
  • Convenienza e facilità d'uso
  • Monitoraggio remoto
  • Aggiornamenti del firmware
  • Integrazione con servizi cloud
  • Affidabilità della rete. Interruzioni frequenti o rete lenta
  • Compatibilità della stampante e manutenzione

come-risolvere-il-fallimento-della-connessione-wifi-di-anycubic-photon-m3-premium

La trasmissione USB fornisce un metodo affidabile e universalmente compatibile, mentre la funzione WiFi consente di ottenere comodità senza fili, controllo remoto e ha una performance più prominente nell'ottimizzare l'esperienza di stampa. Con pochi clic, Anycubic Photon Mono M3 Premium, supportato dall'App Anycubic, consente agli utenti di realizzare il taglio online, stampare con un solo clic, monitorare il progresso di stampa e provare la gioia di realizzare facilmente la propria creatività. Anycubic Photon M3 Premium è popolare come una stampante a resina di grandi dimensioni con risoluzione 8K, dotata di un display LCD monocromatico da 10 pollici 8K e una dimensione di stampa di 250 * 220 * 120 mm (H x L x P). Può facilmente soddisfare le diverse esigenze di stampa e realizzare la stampa 3D ad alta precisione su larga scala.

Come Risolvere il Fallimento della Connessione WiFi di Anycubic Photon M3 Premium

Soluzione 1: Assicurarsi che l'antenna WiFi sia installata correttamente

Verificare che l'antenna WiFi sia installata correttamente sulla stampante e assicurarsi che non ci siano ostacoli tra la stampante e il router per ricevere efficacemente il segnale WiFi.

guida-all-installazione-wifi-per-risolvere-il-fallimento-della-connessione-wifi

Soluzione 2: Assicurarsi che il firmware sia nella versione 1.0.2.1 o successiva.

Fare clic sul seguente link per confermare che la versione minima del firmware per Anycubic Photon M3 Premium sia 1.0.2.1.

Soluzione 3: Assicurarsi che il server della stampante sia impostato su "Global".

Accedere all'interfaccia principale della stampante, selezionare Sistema - Servizio e confermare che la selezione del server sia "Global". Se viene visualizzato "China Mainland", fare clic su "China Mainland" per passare al server "Global".

perché-non-riconosce-il-wifi-sulla-stampante-a-resina

Soluzione 4: Assicurarsi che l'app sia nella versione inglese.

Se la lingua della pagina viene visualizzata in cinese, fare clic sul seguente link per scaricare l'app in inglese (Global).

Soluzione 5: Assicurarsi che il telefono non si sia collegato a un'altra rete WiFi.

Dopo aver effettuato correttamente la connessione al punto di accesso della stampante, la stampante mostrerà di non essere connessa a Internet e l'app potrebbe visualizzare due notifiche. Indipendentemente dalla situazione, NON passare a un'altra rete.

rete-di-anycubic-photon-m3-premium

Soluzione 6: Assicurarsi che all'app sia stata concessa l'autorizzazione all'accesso alla posizione del dispositivo.

Assicurarsi che l'autorizzazione di posizione per l'app sia impostata su "Mentre si utilizza l'app". Se compare un avviso pop-up che richiede l'accesso alla posizione, selezionare "Consenti solo durante l'utilizzo dell'app".

soluzioni-per-risolvere-i-problemi-di-connessione-wifi-anycubic

Soluzione 7: Assicurarsi dell'esattezza della password inserita.

In caso di password WiFi errata, inserire la password corretta e avviare una nuova connessione WiFi.

Soluzione 8: Verificare le convenzioni di denominazione della rete WiFi e della password.

Il nome della rete WiFi e la password possono contenere solo: lettere, numeri, trattini bassi, trattini, @ e &.

Soluzione 9: Assicurarsi della compatibilità del router.

La banda di frequenza del router supporta solo 2,4 GHz e non supporta GHz o Banda doppia simultanea. Il metodo di crittografia del router supporta solo WPA e WPA2 e non supporta WPA3.

Soluzione 10: Richiedere assistenza post-vendita per Anycubic Photon M3 Premium.

Se non riesci ancora a connetterti al WiFi, ti preghiamo di contattare il Servizio di assistenza post-vendita di Anycubic, dove un ingegnere specializzato sarà a tua disposizione per aiutarti nella risoluzione dettagliata del problema e per risolvere il problema di connessione WiFi.


Dalla frustrazione all'impeccabilità: Come livellare la stampante 3D in resina

Come ottimizzare l'offset Z su una stampante 3D