Dominare la manutenzione della stampante: Come sostituire lo schermo touch per Anycubic Photon M3 Plus

Cosa fare se lo schermo touchscreen della stampante a resina è difettoso? In alcuni casi di urti o contaminazioni, lo schermo touchscreen potrebbe malfunzionare, rendendo impossibile l'interazione. In questo caso, sostituirlo è una buona soluzione per riportare la tua stampante alla normalità il prima possibile. In questa guida, accompagneremo gli utenti nella sostituzione dello schermo touchscreen di Anycubic Photon M3 Plus per aiutarti a installare un nuovo schermo, ripristinare l'interazione e consentire alla stampante di funzionare correttamente.

Le stampanti a resina di solito utilizzano un'interfaccia touchscreen per interagire con gli utenti, consentendo di controllare il processo di stampa, caricare modelli 3D sulla stampante, monitorare il progresso della stampa e il tempo rimanente e ricevere messaggi di errore della macchina, ecc. L'interfaccia touch della stampante a resina rende più facile e controllabile la stampa 3D, e la sua interazione è fondamentale nel processo di stampa. Quando non funziona correttamente, contatta il personale del servizio tecnico della macchina per determinare una soluzione specifica.

how-to-replace-touch-screen-for-anycubic-photon-m3-plus

Come Sostituire lo Schermo Touch per Anycubic Photon M3 Plus

  • Strumenti: Chiave esagonale M2.0, Chiave esagonale M2.5, Pannello di controllo (schermo touch).
  • Team Tecnico: Supporto Anycubic

tools-fo-replace-touch-screen-for-anycubic-photon-m3-plus

Passo 1: Rimuovere il pannello di controllo. Utilizzare una chiave esagonale M2.5 per allentare le viti che fissano la targhetta della stampante e rimuovere la targhetta.

how-to-replace-touch-screen-step-1

Passo 2: Utilizzare una chiave esagonale M2.0 per allentare le viti che fissano il coperchio anteriore della stampante e rimuovere il coperchio anteriore. Scollegare il cavo FPC che collega il pannello di controllo.

how-to-replace-touch-screen-step-2

Passo 3: Utilizzare una chiave esagonale M2.5 per allentare le viti che fissano il pannello di controllo e rimuovere il pannello di controllo.

how-to-replace-touch-screen-step-3

Passo 4: Installare il nuovo pannello di controllo. Utilizzare la chiave esagonale M2.5 per fissare nuovamente il pannello di controllo sostituito. Ricollegare il cavo FPC del pannello di controllo, facendo attenzione all'orientamento corretto (parte blu in su).

how-to-replace-touch-screen-step-4

Passo 5: Utilizzare la chiave esagonale M2.0 per fissare nuovamente il coperchio anteriore della stampante. Utilizzare la chiave esagonale M2.5 per fissare la targhetta della stampante. Accendere la stampante; se il pannello di controllo si accende normalmente, la sostituzione è avvenuta con successo.

how-to-replace-touch-screen-step-5

Il Problema è Risolto

Lo schermo touchscreen di una stampante a resina non è un elemento consumabile, ma potrebbe essere necessario sostituirlo in alcuni casi. In caso di danni fisici, mancata risposta al tocco e altre anomalie, è necessario sostituirlo tempestivamente per garantire il corretto funzionamento della stampante. I passaggi per sostituire lo schermo touchscreen dell'Anycubic Photon M3 Plus sono indicati sopra e possono essere utilizzati come riferimento per gli utenti che necessitano di sostituirlo. Si prega di tenere presente che il processo di sostituzione dello schermo touchscreen varia da un modello di stampante all'altro; è consigliabile contattare il team tecnico del produttore per risolvere il problema e trovare una soluzione.

Team Tecnico: Anycubic Help Center

Guida video: Come sostituire lo schermo touchscreen per Anycubic Photon M3 Plus


Guida all'installazione di Anycubic Kobra 2: Come livellare il piano di stampa di una stampante 3D

Come Evitare che le Stampe in Resina si Deformino sulla Piastra di Costruzione