Tutorial di Manutenzione Anycubic: Come Sostituire il Piano Riscaldato per Anycubic Kobra Max

Tutorial di Manutenzione Anycubic: Come Sostituire il Piano Riscaldato per Anycubic Kobra Max

Il letto riscaldato è un componente della piattaforma di stampa FDM della stampante, che può fornire una temperatura regolabile per il primo strato delle stampe 3D. I materiali utilizzati per la stampa, come il PLA e ABS , richiedono tutti una temperatura del letto, quindi una corretta temperatura del letto è una delle chiavi per una stampa di successo e per prevenire il warping. Con l'uso nel tempo, il letto riscaldato e i suoi componenti possono subire usura o deterioramento.

La manutenzione regolare del letto riscaldato aiuterà a mantenere le sue buone prestazioni, ma ci sono situazioni in cui è necessario sostituire il letto riscaldato, ad esempio quando la superficie del letto riscaldato si consuma e l'elemento riscaldante diventa meno efficace. Questo tutorial fornirà passaggi dettagliati per aiutare gli utenti dell' Anycubic Kobra Max a completare la sostituzione del letto riscaldato, al fine di garantire le prestazioni della stampante. Altri modelli sono solo a titolo informativo.

  • Strumenti necessari per sostituire il letto riscaldato: Chiave esagonale M2.5, cacciavite a croce, chiave inglese, nuovo letto riscaldato
  • Accessori ufficiali per la macchina: Sito ufficiale di Anycubic

5 passaggi per sostituire il letto riscaldato per Anycubic Kobra Max

Quando si sostituisce il letto riscaldato di una stampante 3D, la sicurezza è fondamentale. Assicurarsi che la macchina sia spenta e scollegata, indossare l'equipaggiamento di protezione adeguato, lasciare raffreddare il letto, controllare le connessioni elettriche. Seguire le linee guida del produttore o chiedere assistenza al team del servizio tecnico.

Passaggio 1: Rimuovere il coperchio inferiore della stampante e scollegare il connettore del cavo

Utilizzare una chiave esagonale M2.5 per allentare le viti che fissano il coperchio inferiore. Scollegare il connettore del cavo della ventola di raffreddamento e rimuovere il coperchio inferiore. Utilizzare un cacciavite a croce per allentare la vite che fissa il cavo di alimentazione del letto riscaldato e scollegare il connettore del cavo del letto riscaldato.

step-1-how-to-replace-heated-bed-for-anycubic-kobra-max

Passaggio 2: Rimuovere le viti del vecchio letto riscaldato

Rimuovere il sistema di gestione dei cavi della stampante. Passare il cavo di collegamento del letto riscaldato attraverso il foro riservato nella stampante. Rimuovere la clip di fissaggio. Utilizzare una chiave inglese per rimuovere le sei viti che fissano il letto riscaldato. Prestare attenzione a raccogliere le molle sotto il letto riscaldato per evitare di perderle.

step-2-how-to-remove-and-replace-the-old-heated-bed

Passaggio 3: Installare gli slot di cablaggio sul nuovo letto riscaldato

Rimuovere la pellicola protettiva dal nuovo letto riscaldato. Utilizzare una chiave inglese per allentare e rimuovere lo slot della scheda di cablaggio del letto riscaldato. Installare lo slot della scheda di cablaggio sul nuovo letto riscaldato. Posizionare i distanziali del letto riscaldato e la molla sul supporto del letto riscaldato.

step-3-how-to-install-the-new-heated-bed

Passaggio 4: Installare il nuovo letto riscaldato

Installare il letto riscaldato in modo che si allinei con i distanziali e le molle per l'installazione. Tenere il letto riscaldato con la mano per evitare che scivoli durante la fissazione iniziale. Avvitare l'anello di fissaggio manualmente per evitare che il letto riscaldato scivoli. Utilizzare una chiave inglese per reinstallare il letto riscaldato fissato. Inserire i fili del letto riscaldato lungo i fori riservati nella stampante.

Passaggio 5: Fissare il cavo di alimentazione, ricollegare i cavi e installare il coperchio inferiore

Installare la clip di gestione dei cavi per fissare i cavi del letto riscaldato. Utilizzare un cacciavite a croce per fissare il cavo di alimentazione del letto riscaldato e ricollegare il connettore del cavo del letto riscaldato. Ricollegare il connettore del cavo della ventola di raffreddamento e utilizzare la chiave esagonale M2.5 per installare e fissare il coperchio inferiore. Installare il vetro a griglia e fissarlo con le clip.

step-4-how-to-fix-the-heated-bed-on-anycubic-kobra-max

Dopo ciò, si prega di livellare la tua Kobra Max. complete-the-replacement-of-heated-bed

Conclusioni finali

Quando il letto riscaldato presenta danni fisici o problemi come riscaldamento irregolare, usura o problemi di adesione, si può considerare la sostituzione con un nuovo letto riscaldato. Quando si considera la sostituzione del letto riscaldato, è importante assicurarsi che sia compatibile con il modello della tua stampante. Per qualsiasi domanda correlata, contattare il team tecnico del servizio post-vendita di Anycubic qui. Anche con un nuovo letto riscaldato, è comunque utile effettuare regolarmente pulizia e manutenzione per mantenere le prestazioni e il corretto funzionamento della stampante. Si prega di controllare e effettuare la manutenzione regolarmente.

  • Accessori ufficiali per la macchina: Sito Web Ufficiale Anycubic
  • Guida video: Come sostituire il letto riscaldato per Anycubic Kobra Max