Stampa Velocemente, Paga Meno: Anycubic Kobra 2 Offre Velocità E Valore

Anycubic è da sempre dedicata alla sua missione di fornire tecnologia di stampa 3D accessibile a chiunque meriti la libertà di realizzare i propri sogni in 3D. Il 15 maggio 2023 abbiamo fatto un entusiasmante annuncio riguardante il prossimo lancio globale di Anycubic Kobra 2. Questa innovativa stampante 3D FDM offre una velocità impressionante 5 volte superiore, un'esperienza utente migliorata e tutto ciò ad un prezzo accessibile. Kobra 2 è ora la scelta migliore per principianti e professionisti che cercano una stampante 3D veloce ed economica.

Specifiche generali

SPECIFICHE GENERALI
  • Tecnologia: FDM
  • Dimensioni della macchina: 486*440*435mm
  • Volume di stampa: 250*220*220mm
  • Sistema di estrusione: Diretto
  • Diametro ugello: 0,4 mm
  • Temperatura dell'ugello: ≤260℃
  • Temperatura del piano di stampa: ≤110℃
VELOCITÀ
  • Velocità di stampa massima: 250mm/s
  • Velocità di stampa consigliata: 150mm/s
  • Velocità accelerata: 2500mm/s²
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
  • Livellamento del piano: LeviQ 2.0 auto-livellamento e smart z-offset
  • Asse Z: Vite filettata doppia
  • Sensore del filamento: Supportato
  • Ripristino della stampa: Supportato
ALTRE CARATTERISTICHE
  • Piatto di stampa: Acciaio a molla magnetico
  • Controller: Schermo touch LCD da 4,3"
  • Montaggio: Configurazione modulare a 5 parti

Velocità di stampa e stabilità potenziate

5 Volte più veloce che mai

5 Volte Stampa Veloce

Kobra 2 può raggiungere una velocità di stampa massima di 250mm/s, che è cinque volte più veloce rispetto alla maggior parte delle stampanti FDM desktop disponibili sul mercato. Ad esempio, una stampa standard di 3DBenchy richiede tipicamente 108 minuti. Tuttavia, Kobra 2 può stamparla in soli 30 minuti. Non esiste una stampante FDM con un prezzo inferiore a 300 € che possa competere con la veloce ed economica Kobra 2; questa stampante mantiene davvero la promessa di "Stampa Veloce e Paga Meno".

Struttura dinamica e solida

Nuova Struttura Kobra 2

L'aumento della velocità richiede inevitabilmente una struttura più flessibile e robusta per ridurre la resistenza e le vibrazioni durante la stampa. Per ottenere ciò, Kobra 2 è dotata di doppie viti metalliche e cuscinetti SG15 sugli assi X e Y. Questo design riduce al minimo la resistenza generata dal movimento della testina di stampa e del piano riscaldato. Rispetto alle tradizionali ruote in gomma, la nuova struttura di Kobra 2 garantisce non solo stabilità, ma offre anche durabilità grazie al suo materiale metallico resistente all'usura, prolungando così la durata della macchina.

Inoltre, oltre agli aggiornamenti sugli assi X e Y, un'asse Z stabile è fondamentale per mantenere una elevata qualità di stampa. Kobra 2 utilizza una vite filettata doppia sull'asse Z, riducendo significativamente problemi come il ringing, il ghosting, lo Z-wobble e lo Z-banding. Questi miglioramenti evidenziano come Kobra 2 sia una stampante robusta e a lunga durata che funziona in modo affidabile.

Un'esperienza di stampa intelligente e facile da usare

Sistema LeviQ 2.0

Livellamento automatico del piano di stampa

La stampa di un perfetto primo strato è spesso una preoccupazione primaria per molti utenti. Kobra 2 ha adottato una serie di misure per offrire un'eccellente qualità di stampa in questo senso. Continua a utilizzare il sistema LeviQ, un sistema di livellamento del piano di stampa sviluppato internamente da Anycubic, che consente agli utenti di godere della facilità della calibrazione automatica del piano. Tuttavia, Kobra 2 si distingue dagli altri modelli della serie Anycubic Kobra con il suo sistema LeviQ 2.0 aggiornato. Questa nuova versione offre un livellamento più preciso grazie agli algoritmi migliorati e presenta anche una funzione intelligente di offset Z. Ciò significa che non è necessario regolare manualmente l'offset Z, ma consente agli utenti di personalizzare il valore in base alle proprie esigenze specifiche.

Installazione semplice e facile da usare

Montaggio Veloce

Anycubic si concentra su un design dettagliato per facilitare le operazioni effettive. Kobra 2 è dotata di varie funzionalità per migliorare l'esperienza di stampa degli utenti. La stampante è dotata di un ampio schermo touchscreen LCD da 4,3 pollici, che offre una luminosità e una sensibilità sufficienti per una facile operatività. Inoltre, il piano di stampa in acciaio a molla magnetico semplifica la rimozione delle stampe, mentre il sensore di filamento rileva la disponibilità del materiale, consentendo una stampa ininterrotta. La funzione di ripresa della stampa protegge da eventuali interruzioni di corrente accidentali. Tutte queste caratteristiche di design mirano a fornire agli utenti una solida stampante 3D per i loro progetti artistici creativi.

Dove acquistare Anycubic Kobra 2

Kobra 2 si distingue davvero come il campione economico tra le stampanti ad alta velocità con un prezzo inferiore a 300 €, rendendolo la scelta principale per molti creatori in quanto offre effettivamente una perfetta combinazione di convenienza e funzionalità. I principianti apprezzeranno che sia una soluzione facile da usare e conveniente, mentre i professionisti saranno impressionati dalla sua notevole velocità di stampa e dalle sue funzioni intelligenti. Che tu stia appena iniziando il tuo percorso o sia già un esperto, Kobra 2 soddisfa una vasta gamma di esigenze di stampa.

Kobra 2 è disponibile sul Negozio Ufficiale Anycubic, dove potrai godere dei seguenti vantaggi: spedizione express gratuita, garanzia di 1 anno e supporto post-vendita dedicato. Ciò garantisce che tu riceva la tua stampante rapidamente e abbia la tranquillità di una garanzia e di un supporto clienti dedicato che ti assisteranno durante tutta l'esperienza di utilizzo.

Unboxing & Setup - Anycubic Kobra 2


Manuale e Affettatrice per serie Photon Mono

Stampa pa come un maestro: Anycubic Photon Mono M5s