Idee regalo per San Valentino con stampante 3D

Ancora alla ricerca di buone idee o regali per lui o per lei a San Valentino? Non inviare di nuovo la stessa cosa dell'anno scorso e abbandona tutte le idee obsolete. La stampa 3d può aiutarti, in questo articolo spero che tu possa trovare la risposta che desideri. Questo elenco di seguito contiene regali stampati in 3d romantici e speciali per San Valentino.

1. Coppia di Elfi in Piedi

Standing Elf Couple
(Fonte immagine: Anycubic, File STL da scaricare)

Anycubic ha progettato questa adorabile coppia di elfi da condividere con te per stamparli e posizionarli in casa o in giardino come decorazioni o regali portafortuna per San Valentino. Questa coppia di elfi in piedi con le ali tiene un cuore e una stella che simboleggiano fortuna e felicità. E il design unico trasmette un messaggio per esprimere coraggiosamente il tuo amore.

2. Portagioie a Forma di Cuore

Heart-shaped Jewelry Box
(Fonte immagine: Anycubic, File STL da scaricare)

Questo squisito artigianato ha una superficie floreale incisa, che è un'ottima idea regalo specialmente per donne e ragazze a San Valentino. Abbiamo usato Anycubic Photon Mono X 6K e resina UV colorata per rifinire una scatola a cuore decorativa così delicata con le dimensioni di circa 95×84×40 mm. Quindi, lo ha spruzzato di bronzo per creare un raccoglitore vintage per contenere orecchini, anelli o altri piccoli ninnoli.

Tuttavia, Anycubic Photon M3 Plus è una scelta migliore per un buon equilibrio tra budget e funzioni intelligenti, rispetto ad Anycubic Photon Mono X 6K. Non limiterà la tua immaginazione, poiché è dotato di uno schermo LCD 6K da 9,25'' che puoi stampare su un'ampia area. Inoltre, funzioni intelligenti come il riempimento automatico della resina e il cloud Anycubic ti consentono di riposare senza preoccupazioni.

3. Corona di Cristallo

Crystal Crown
(Fonte immagine: Anycubic, File STL da scaricare)

La corona è qualcosa che conferisce splendore, onore o finitura. Questa corona intagliata mostra dettagli squisiti e incarna lo spirito dell'artigianato, stampata con Anycubic Photon D2 e resina artigiana DLP.

Se sei un creatore esperto con requisiti di alta precisione, guarda nell'economico e ad alta precisione Anycubic Photon D2 con tecnologia DLP. La cosa potente è che il proiettore DLP dura 10 volte di più di quello della stampante LCD. E Anycubic DLP Artigiano Resina è progettato esclusivamente per la stampa DLP per ottenere stampe 3D estremamente dettagliate.

4. Cubi di Cupido

Cupid Cubi
(Fonte immagine: Anycubic, File STL da scaricare)

Cubi, la mascotte di Anycubic, qui fa il cosplay di Cupido, il dio del desiderio, dell'amore e dell'affetto, seduto su una nuvola e pronto a scagliare il suo arco e le sue frecce contro una coppia di futuri innamorati. Si consiglia vivamente di stamparlo con stampanti 3D in resina, poiché possono gestire i dettagli e le forme complesse delle stampe 3D. Buon San Valentino e spero che tu abbia un amore duraturo.

5. Diorama iperrealistico

Hyper-realistic Diorama
(Fonte immagine: Anycubic)

Spirited Away, un film d'animazione fantasy, non esattamente un film d'amore, ma che racchiude la bellezza dell'amore puro. Lo scopo di condividere questo lavoro manuale diorama non è consigliarti di realizzarlo. Ovviamente richiede più della stampa 3d. Ma godiamoci questo sorprendente capolavoro per vedere come il creatore ha utilizzato Anycubic Photon Mono X 6K per stampare il drago e la ragazza con dettagli raffinati e superficie liscia. Inoltre, c'è una buona scelta per Anycubic Photon M3 Premium da 10" 8K con una grande dimensione dell'edificio di 250×123×219 mm.

6. Vaso Cuore Low Poly

Low Poly Heart Vase
(Fonte immagine: Thingiverse, VECTARY)

Questa è una decorazione domestica accattivante e puoi metterci sopra fiori freschi, anche fiori stampati che non sbiadiscono mai. Il designer ha anche realizzato un video per guidarti su come personalizzare il nome sul modello del vaso a cuore. Molti produttori lo hanno stampato con successo e la maggior parte di loro ha utilizzato PLA rosso o PLA seta arcobaleno per creare un'atmosfera speciale.

Per quanto riguarda le impostazioni di stampa, il designer non si è espresso troppo. Pertanto, abbiamo scoperto che la maggior parte dei produttori lo stampava senza zattere ma con supporti e l'intervallo di risoluzione era di 0,1-0,2 mm che poteva essere regolato in base alle proprie preferenze.

7. Confezione regalo con ciondolo a forma di cuore

Pendant Heart Gift Box
(Fonte immagine: Thingiverse, WayCool)

Capovolgi la parte superiore della confezione regalo stampata in 3D e all'interno apparirà un ciondolo a forma di cuore. Inoltre può essere trasformato in un'idea di proposta creativa per San Valentino, in quanto puoi mettere un anello dal gancio e mettere una lettera d'amore sul retro. Sarà un'esperienza indimenticabile. In effetti, l'idea si è dimostrata possibile, poiché alcune persone l'hanno proposta con successo. Il designer ha incluso il file di sketchup originale in modo che ogni produttore sia in grado di adattare il modello 3d.

8. Rosasauro Rosa

Pink Rosasaur
(Fonte immagine: Thingiverse, Psdwizzard)

C'è una bellissima rosa dietro la schiena del Bulbasaur rosa, che è rimovibile per riporre qualcosa. Quindi puoi nascondere sorprese come caramelle, cioccolatini o gioielli all'interno del corpo di Bulbasaur. Per quanto riguarda le impostazioni di stampa, necessita di supporti senza zattere, l'altezza dello strato è di 0,12 mm e il riempimento è del 7%. Ancora più importante, quando trovi che il cappuccio sul corpo è allentato, stampalo più grande per adattarlo.

La dimensione del corpo di Bulbasaur è 159 × 211 × 145 mm. Se viene aggiunta l'adesione della piastra di costruzione, molte stampanti con un volume di costruzione ridotto non possono soddisfarla. Ogni produttore esperto dovrà affrontare un problema, l'utilizzo di piccole stampanti non può soddisfare la necessità di stampare un modello 3d un po' più grande, sarebbe molto meno divertente. Se hai questo problema, guarda in Anycubic Kobra Max a prezzi accessibili e di qualità. Le enormi dimensioni dell'edificio di 400 × 400 × 450 mm e il livellamento automatico intelligente massimizzano la tua immaginazione.

9. Ingranaggi Cuore Giroscopici

Gyroscopic Heart Gears
(Fonte immagine: Thingiverse, joefe)

Che fantastico progetto 3D con un concetto interessante! Questo lavoro stampato in 3d è remixato dai precedenti progetti del creatore, combinando gli elementi degli ingranaggi del cuore e degli ingranaggi del cubo giroscopico per creare un San Valentino meccanico. Non è solo un piacere per gli occhi, il cuore ruoterà e si deformerà quando fai girare il bastoncino. Certamente può tornare in forma, solo se fai 12 cicli a circa 3 rotazioni per ciclo. Rispetto al processo di stampa, l'assemblaggio è piuttosto complicato e richiede tempo. Per istruzioni più dettagliate, controlla la descrizione del creatore. Guardiamo un video per vedere come funziona.

10. Rose e Vaso

Roses & Vase
(Fonte immagine: Thingiverse, PRIma)

Questa elegante decorazione da tavola è piuttosto semplice rispetto all'ultimo progetto, remixato dal lavoro di rose. Per quanto riguarda le impostazioni di stampa, ha bisogno di strati e zattere da 0,15 mm e non è richiesto alcun supporto. Inoltre, stamparlo in combinazione multicolore sarà migliore. Quindi sbrigati e accendi la tua stampante. A proposito, il tuo PLA è ancora sufficiente? Dai un'occhiata ai filamenti Anycubic come il normale PLA con una varietà di opzioni di colore, Seta PLA con una lucentezza brillante e Opaco PLA con un aspetto classico.


Modelli 3D di imbuti in resina Anycubic per accessori di versamento e filtraggio